Translate

martedì 12 giugno 2012

LIMONARE ANIMALIER



"La Moda è fatta per diventare fuori moda" Coco Chanel.
L'animalier nell'antica Grecia era noto come "zoote". Ai giorni nostri il leopardato, lo zebrato, il tigrato o il pitonato sono racchiusi nel termine "maculato" o "animalier". Le stampe tessili che richiamano il manto delle fiere del periodo greco-romano sono da ricondurre al culto dionisiaco, associato all'ebrietà e alla lussuria. In questa stagione SS2012 i colori accesi, le tinte forti e le fantasie animalier la fanno da padrone sulle passerelle delle più grandi Maison di moda. Blumarine, come altri, ha fuso divinamente l'animalier con il floreale.
Claudia in quest'outfit indossa un abitino sopra il ginocchio del marchio Blumarine che venne fondato dai coniugi Anna Molinari e Gianpaolo Tarabini nel 1977 a Carpi.
Persol, marchio italiano di occhiali da sole e da vista, fondato da Giovanni Ratti e attualmente di proprietà della società Luxottica è il brand dell'occhiale che indossa claudia. Il codice di riferimento è "204/31".
La sciarpa, creazione Giallo Limonare Design, mescola un pois beige alle fantasie animalier che tornano richiamando il tessuto del vestito di Claudia.
Incotex è il pantalone che indosso. Ha uno stile e un confort senza tempo. I miei occhiali invece, RetròSuperFuture, sono il modello di punta della collezione Super e sono disponibili anche nel colore nero.

















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...