Translate

lunedì 11 giugno 2012

LIMONARE PER CANTARELLI





"La moda cambia, lo stile resta". Coco Chanel acronimo di Gabrielle Bonheur Chanel donna di stile ed eleganza da sempre ha considerato questo uno degli assiomi della moda da cui non si può prescindere. La mia collaborazione con Uberto Cantarelli nasce proprio dalla condivisione di questo pensiero. Da sempre entrando nel suo negozio di Perugia venivo catturato da ciò che vedevo, non si trattava di vestiti né tantomeno di capi di abbigliamento: eravamo al confine con l'arte. Ed è proprio un artista che ha creato il bermuda che indosso: Paul Harnden (marchio scozzese di calzature, fondato sul finire degli anni '80 da Paul Harnden, che ha conosciuto nel giro di pochi anni un successo incredibile grazie alla sua  peculiarità di utilizzare materiali di alta qualità e per lo stile delle proprie scarpe. Il brand dello shoemaker vede nascere la sua luce in una landa sperduta delle terre di Scozia, in cui lo stilista/artista crea calzature eleganti e senza tempo che si ispirano a vecchi modelli realizzati con l'utilizzo del cuoio invecchiato. http://www.paulharndenshoemakers.com)
Argyle pullover: è questo il nome inglese con cui viene chiamata la maglia che indosso. Un Pullover in cotone a maglia larga realizzato dal brand: Margaret Seals. Le lavoranti di questa azienda delle Isole Shetland a Nord-Ovest della Scozia hanno lavorato a mano l'intero capo compresa la scollatura, i polsini e il giro vita come è tipico della loro tradizione. 
Dal New York Times è definito "Uno degli Stilisti più cerebrali"  Dries Van Noten, l'artista belga che ha disegnato la camicia in due materiali che indosso sotto al pullover. Nasce in una famiglia dalla antica tradizione sartoriale; dopo aver studiato insieme ad un gruppo di stilisti diventati parecchio influenti nel campo della moda, fonda la sua casa di moda nel 1985.
E' una stringata in cuoio nero lucido firmata "Campanile", la scarpa che ho abbinato con l'aiuto di Uberto Cantarelli alla mia vestitura.
Nicola Campanile fondò la sua azienda nel 1950 ed è il fiore all'occhiello della tradizione manifatturiera italiana e le sue scarpe sono considerate: "The best italian hand made man and women shoes"





















Shoot By Alessandra Monteneri PhotoBlog.


2 commenti:

  1. troppo troppo stiloso questo blog.
    mi piace.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mille, sei gentilissima! Spero che continuerai a seguirmi. ALSO YOUR BLOG IS SO STYLISH !

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...